giovedì 4 giugno 2009

la storia dell' r&b

ciao ragazzi! l' r&b ha una storia molto lunga per quanto possa sembrare apparentemente un genere musicale moderno. il termine è stato introdotto nel 1949 da Jerry Wexler, allora giornalista del Billboard. il rhythm and blues indicava la musica contemporanea popolare degli afroamericani e ai suoi inizi era una versione ritmata del Blues suonato dagli afroamericani. Per ragioni di mercato questo genere fu assimilato dai bianchi e ispirò il rock and roll. E' stato molto difficile stabilire una differenza tra questi due generi musicali, almeno finchè non è sorto il nuovo r&b, che si è fatto spazio a fine anni '90, e presenta connotazioni funk e rap. l' r&b contemporaneo si suddivide in 4 sottogeneri: hip hop soul, neo soul, new jack swing e crunk & B.

CARTA D'IDENTITà DIGITALE


Ho cominciato a entrare in contatto con le tecnologie intorno ai dodici anni quando mi è stato regalato il super nintendo da mio cugino; come non ricordare le partite a street figther e a super mario bros!!! era il mio passatempo preferito, trascorrevo ore e ore del giorno giocando da sola o in compagnia di cugini. grazie ad alcuni compagni di classe ho iniziato a giocare anche con il game boy, nel quale c'erano alcuni giochi come tetris e pokemon :-) .

A 13 anni ho avuto il mio primo cellulare, un pesantissimo e orrendo alcatel con il quale ho iniziato a mandare i miei primi messaggi!!!

All'età di 18 anni mi è stato regalato il primo computer, un acer grazie al quale in principio ho iniziato ad utilizzare i vari programmi di testo ed altro.

Ho scoperto il mondo di msn relativamente tardi, all' università grazie ad una mia coinquilina che mi ha creato un account e mi ha fatto capire come funzionasse questo mondo così divertente di cui oggi sembro non riesco a farne a meno!

Grazie al corso di sistemi di web editing ho creato un accont google e un indirizzo e-mail con Gmail all'interno del quale è presente anche una chat, meno colorata e con meno emoticons rispetto a msn ma pur sempre funzionale e utile per mantenere i contatti con i miei colleghi di corso.

Da quasi un anno ho creato un account con il celebre social network facebook grazie al quale mi tengo in contatto con amici, parenti, ex compagni di scuola e persone che vivono lontano dall'Italia e con le quali ho trascorso delle vacanze indimenticabili! per quanto se ne parli anche negativamente, mi piace facebook e le sue funzionalità... non so cos'altro le tecnologie del web creeranno, aspetto qualche bella novità :-)

The old me is dead and gone!!

Matt Pokora: Dangerous

benvenuti nel mio blog!

Ciao ragazzi!!
Questo è il mio blog! Ho deciso di dedicarlo alla musica R&B per condividire questa passione con voi!! inserirò di volta in volta video che potremmo commentare insieme! Spero di catturare la vostra attenzione e di conoscere persone che come me amano questo genere di musica!!!