domenica 7 giugno 2009


Un pò meno conosciuto da tutti voi sarà forse Matt Pokora... non avrà certo il successo di mister Timberlake ma a livello stilistico si avvicina davvero tanto!!nasce a Strasburgo e muove i primi passi nel mondo dell' R&B nel gruppo francese Mic Unity...Nel 2004 intraprende la carriera da solista, presentandosi come Matt Pokora e pubblicando un album che porta il suo nome. Il secondo singolo estratto dall'album, Elle me contrôle, ha un notevole successo, ma sempre limitato al circuito francese. Nel 2006 pubblica il suo secondo album intitolato Player, in seguito, nella seconda edizione dell'album viene inclusa la bonus track it's alright eseguita in duetto con Ricky Martin!!
Nel 2008 pubblica il suo terzo album MP3, che vanta la collaborazione di produttori americani, tra cui Timbaland che partecipa al singolo di lancio Dangerous (più in basso trovate in video di questa canzone a dir poco stupenda che impedisce davvero di stare fermi!!!)... Insomma bello e bravo...spero riuscirà ad avere maggior fortuna qui in Italia, visto che è per la maggior parte uno sconosciuto ;-)

miss sexy soul...

Miss sexy soul...

Beyoncé Knowles è una delle Destiny’s Child originali e una soul diva solista. Il gruppo R&B femminile è l'esempio ideale della moderna indipendent woman, che non per niente è anche il titolo di una delle loro maggiori hit. E molto del merito è proprio di Beyonce, tanto vulcanica e inarrestabile che inevitabilmente dopo qualche anno con l'ensamble delle Destiny's spicca il volo da sola.

Nel 1999 e Beyoncé & co. invadono la Top 10 della Billboard chart. con hit super catchy come "Bills Bills Bills", "Say My Name" e "Jumpin’ Jumpin'", e non sorprende che l’album ottenga sette dischi di platino, 2 nomination ai Grammy, un Image Award riconosciuto dalla NAACP e che il gruppo venga chiamato a contribuire alle soundtrack di film come "Romeo Must Die" e "Men In Black".

Con il successo arrivano anche i problemi e nel marzo 2000 LeToya e LaTavia lasciano la band a causa di pesanti divergenze con Matthew Knowles che, insieme alla figlia, sembra tiranneggiare la gestione del quartetto. Mentre il caso viene risolto in tribunale, vengono aggiunte Michelle Williams e Farrah Franklin, ma quest’ultima che abbandona dopo soli 5 mesi. Le Destiny’s diventano un trio in pianta stabile e – con questa formazione – raggiungono la consacrazione internazionale grazie al terzo lavoro in studio, "Survivor" che le rende beniamine di MTV e fa crescere a dismisura la fanbase.
Beyoncé, dopo aver vinto nel 2001 il premio come Migliore Autore Pop dell'anno (assegnato dalla prestigiosa American Society of Composers, Authors and Publishers) tenta la strada solista. La prima mossa è un'apparizione di culto nel film "Austin Powers 3 – Goldmember", in cui interpreta il ruolo femminile principale, e per l'occasione viene anche inciso il primo singolo solista, "Work It Out".
Segue un periodo in cui l'artista si concentra principalmente sui progetti solisti. Nel 2003 esce il suo primo album solista "Dangerously In Love". Un disco col botto: trascinato dal singolo "Crazy In Love" e dal successivo "Baby Boy", vende 317.000 copie nella prima settimana ed è già disco di platino a un mese dall'uscita. In totale venderà 4 milioni di copie solo negli USA e 7 in totale, scalando le classifiche di mezzo mondo. Sia il singolo che l'album scalano la vetta delle chart americane e britanniche, un traguardo raggiunto da pochi artisti (e tutti uomini): Men at Work, Simon & Garfunkel, Beatles e Rod Stewart. Alla cerimonia dei Grammy del 2004 si aggiudica ben 5 premi, tra cui Best Female R&B Vocal Performance per "Dangerously in Love 2", e Best Contemporary R&B Album. Dopo tre anni di successi, nel 2004 Beyoncé incrocia nuovamente il suo destino con quello di Kelly Rowland e Michelle Williams per il quarto album del trio: "Destiny Fulfilled", un titolo che è un presagio di imminente scioglimento. L'annuncio ufficiale viene dato alla fine dell'estenuante tour "Destiny Fullfilled and Lovin'It" e l'uscita della raccolta a mettere la parola fine all'avventura delle tre, premiate nell'edizione 2005 del World Music Awards come la girl-band più di successo di tutti i tempi con oltre 50 milioni di dischi venduti. Nel settembre del 2006 arriva anche il secondo album solista "B'Day", in concomitanza con il suo venticinquesimo compleanno. I singoli scalano le chart mondiali e i premi riprendono ad accumularsi nella bacheca di Beyonce. Legata sentimentalmente al rapper Jay-Z (con il quale convolerà a nozza), nel tempo libero la cantante coltiva anche la carriera cinematografica e compare al fianco di Cuba Gooding Jr in "Fighting Temptation" e di Steve Martin ne "La Pantera Rosa" (2006) e poi in "Dreamgirls", con Jamie Foxx ed Eddie Murphy. Sul finire del 2008 arriva anche il terzo album di inediti, "I Am... Sasha Fierce", il disco della maturità.