venerdì 5 giugno 2009

Justin: nato per stare sul palco!!


ex membro degli N Sync balza sui giornali di cronaca rosa per la sua celebre relazione con Britney Spears, una breve storia che ai tempi non gli permise di spiccare il volo nel mondo della musica. Con gli N Sync faceva pop accattivante, ma è quando inizia a lavorare individualmente che si dà a un R&B accattivante molto simile nelle movenze al genere di Michael Jackson al quale lo stesso Justin dice di essersi liberamente ispirato...

La gloria e i soldi non montano la testa a Justin, ragazzo semplice e di buon cuore: sensibile alle cause umanitarie, fonda la Justin Timberlake Foundation, un'associazione benefica rivolta ad accrescere la coscienza sociale attraverso la musica. Subito dopo la rottura con Britney Spears, Justin tenta la strada solista, fra mille pettegolezzi e gossip che lo vogliono coinvolto sentimentalmente ora con Janet Jackson, ora con Christina Aguilera.

Intanto il singolo "Like I Love You" viene accolto nel delirio generale e prepara la strada all'uscita di "Justified" di qualche mese dopo.Per l'album di debutto Justin viene gratificato dal tocco magico di alcuni tra i migliori producer sulla piazza, a partire dai Neptunes (Pharrell Williams e Chad Hugo) e Timbaland, che riescono a conferire al disco quel sound fluido e sensuale tipico delle migliori produzioni r&b. Con l'uscita del secondo singolo estratto, "Cry Me A River", la consacrazione è definitiva: Justin ha trovato la chiave giusta per il pubblico e l'America ha trovato un nuovo Micheal Jackson, a giudicare anche dagli incredibili passi di danza che si vedono on stage e nei videoclip.

Sul finire dell'estate 2006 esce finalmente "FutureSex/LoveSounds", un album dal sound hi-tech e innovativo con basi prodotte da Timbaland, will.i.am,Rick Rubin e dallo stesso Timberlake. Il disco è subito un successo di vendite e i singoli "Sexyback", "My Love" e "What Goes Around..." si impongono con facilità nelle chart digitali, nell'airplay radiofonico e nei club di mezzo mondo. E il 2007 inizia ancora sotto il segno di Justin Timberlake, che parte col tour FutureSex/LoveShow e monopolizza il gossip prima con la crisi con Cameron Diaz e poi con la presunta relazione con Scarlett Johansson.


2 commenti: